News

ARCHIVIO:

Il Barbaresco Asili di Ca’ del Baio festeggia 30 vendemmie

10/02/2021

Barbaresco Asili 2018

 

Il Barbaresco Asili di Ca’del Baio festeggia 30 vendemmie

 

Con il millesimo 2018 il Barbaresco Asili a firma Ca’ del Baio festeggia le trenta vendemmie. Si inizia con il 1988 e, con l’esclusione del 2002, anno in cui non è stato prodotto, si arriva ai giorni nostri fieri di questo piccolo grande traguardo.

 

Le radici della famiglia Grasso e delle sue diramazioni genealogiche sono presenti in Langa da tempo immemore. Le prime tracce della proprietà del cru Asili da parte della famiglia datano 1904. Oggi contiamo su un patrimonio vitato di 2 H, secondi come estensione solo a Bruno Giacosa.

Il primo tributo va dunque attribuito con tutto il cuore alle generazioni che ci hanno preceduto, in particolare a nonna Fiorentina Cortese e a nonno Ernesto Grasso, senza la lungimiranza dei quali oggi non saremmo ciò che siamo. La loro solida e saggia visione contadina ci ha tramandato la passione e la cura per la terra ,vera lezione di vita senza tempo.

 

o Il Barbaresco Asili che festeggia le 30 vendemmie conterrà in etichetta un piccolo “timbro” dedicato alla ricorrenza che, naturalmente, sarà presente solo per il millesimo 2018.

 

Giulio, Luciana,  Paola , Valentina e Federica Grasso